Supersport: ufficiale, Luca Scassa con Kawasaki Intermoto

Supersport: ufficiale, Luca Scassa con Kawasaki Intermoto

Scassa torna in Supersport con una Kawasaki

Commenta per primo!

L’atteso annuncio ufficiale è arrivato. Luca Scassa ha firmato con il team Kawasaki Intermoto di Josef Kubicek per la stagione 2013 del Mondiale Supersport. Il pilota aretino, già campione italiano Superbike (2008) e Superstock 1000 (2006) con MV Agusta vantando trascorsi nell’AMA Superbike (“Rookie of the Year” nel 2007 con la MV Agusta del team di Eraldo Ferracci), World Superbike (2009 e 2010 rispettivamente con Kawasaki Pedercini e Ducati Supersonic) e BSB (lo scorso anno con Padgett’s Honda), andrà ad affiancare il già annunciato David Salom con una Kawasaki Ninja ZX-6R.

Questo accordo è stato reso possibile anche grazie all’interessamento di Fabien Raulo, responsabile delle attività sportive di Kawasaki Motors Europe, che ha fortemente voluto “The Rocker” in sella ad una Kawasaki nel WSS.

Rendiamo ufficiale il mio 2013: Campionato del Mondo Supersport in sella alla Kawasaki ZX-6R del Team Intermoto“, ha confermato Luca Scassa. “Ringrazio di cuore tutti i membri del team, i suoi sponsor, la Kawasaki Europa e in special modo il team manager Josef Kubicek per aver reso possibile questo accordo“.

Con Kawasaki Luca Scassa ha già corso in passato nella Superstock 1000 e nel Mondiale Superbike proprio insieme al suo ritrovato compagno di squadra David Salom nel 2009 in seno al Team Pedercini. In Supersport Scassa aveva ben figurato nel 2011 con ParkinGO Yamaha conquistando tre vittorie tra Phillip Island, Donington Park e Magny Cours.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy