Supersport: ufficiale, Barry Veneman con Ten Kate

Supersport: ufficiale, Barry Veneman con Ten Kate

Correrà per le prossime tre gare a partire da Misano Adriatico

Commenta per primo!

Come abbiamo anticipato in questi giorni, Barry Veneman dopo l’abbandono di Suzuki Hoegee dal mondiale Supersport ha già trovato una sistemazione. Il pilota olandese ha raggiunto l’accordo con il team Ten Kate, che gli metterà a disposizione una Honda CBR 600RR versione 2008, praticamente la moto Campione del Mondo che Pitt e Sofuoglu hanno condotto anche nelle prime due gare di questa stagione. Per il momento l’accordo vale solo per i prossimi tre appuntamenti del WSS, ma in Ten Kate si son detti fiduciosi di trovare il budget per completare la stagione.

Per me è fantastico sapere che in molti si sono interessati a trovarmi una moto dopo quanto mi è capitato a Salt Lake City“, ha dichiarato Barry Veneman. “E’ bello per me lavorare di nuovo con Ten Kate, le loro moto sono velocissime e sono grato a chi ha supportato questa operazione. Sono molto curioso di salire in sella alla CBR 600RR campione del mondo lunedì nelle prime prove. Darò il massimo nelle prossime tre gare e spero che l’avventura prosegui anche per gli ultimi eventi in calendario“.

Già diversi sponsor hanno offerto il sostegno a Veneman e a Honda Ten Kate, con l’obiettivo, come confermato da Gerrit Ten Kate, di completare il programma per tutto il 2009.

Quando abbiamo saputo che Barry era rimasto senza una squadra ci siamo attivati per poter trovare una soluzione: non potevamo pensare che il pilota olandese più veloce restasse senza una moto!“, afferma Gerrit Ten Kate. “Per qualcuno è stata una notizia sorprendente, ma Barry con noi ha già vinto il campionato olandese nel 2003 e, sebbene le nostre strade si sono interrotte un pò bruscamente, è bello poter collaborare insieme. Dato la situazione economica, al momento porteremo in pista Barry per le prossime tre gare. Abbiamo molte aspettative, anche se preferisco non parlare di risultati: sono convinto che, come nel finale del 2008, Barry fossa conquistare le posizioni di vertice in poco tempo“.

Veneman esordirà con la Honda CBR 600RR del team Ten Kate a Misano Adriatico, ma già lunedì a Magny Cours proverà la sua nuova moto nell’unica giornata di test organizzata dalla squadra olandese al quale prenderanno parte tutti i piloti tra Superbike e Supersport.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy