Supersport: turno di qualifica in più per la prossima stagione

Supersport: turno di qualifica in più per la prossima stagione

Si torna a due sessioni di qualifiche ufficiali

Commenta per primo!

Per il 2010 sono stati decisi due cambiamenti nel programma del mondiale Supersport, al fine di rispondere a due distinte richieste pervenute dalle squadre e dalle televisioni che trasmettono la serie iridata della 600. Partendo dal primo punto, è stato aggiunto un turno supplementare delle qualifiche ufficiali nel tardo pomeriggio del sabato (le 17:00).

Piloti e team avranno così l’opportunità di disputare due turni di prove libere e altrettanti di qualifiche ufficiali, potendo così percorrere mediamente 20 giri in più per prepararsi alla gara confermata nella giornata di domenica.

A questo proposito cambia solo l’orario, più “classico” e che risponde maggiormente alle esigenze delle TV: la corsa scatterà alle 13:30 e non più alle 13:25, consentendo così alle televisioni di collegarsi nella seconda mezz’ora delle 13.

Questo spostamento, anche se soli di 5 minuti, è stato consentito grazie al ritorno della Superstock 600 al sabato, lasciando così un’ulteriore ora libera tra le due manche della Superbike la domenica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy