14 Gennaio 2013

Supersport: si torna in pista per i primi test 2013

Tutti nella penisola iberica tra Almeria, Portimao e Jerez

Il conto alla rovescia per il primo round del Mondiale Supersport in agenda per il prossimo 24 febbraio a Phillip Island è ufficialmente iniziato. Nei prossimi giorni, tra Spagna e Portogallo, gli attesi protagonisti della serie riservata alle sportive di media cilindrata torneranno in pista per i primi probanti test dell’anno nuovo.

Ad Almeria, insieme ai team Kawasaki, Crescent Suzuki e Aprilia Althea della Superbike, rivedremo in azione David Salom, vice-iridato 2011 con Kawasaki Provec, al ritorno in Supersport con il team Kawasaki Intermoto.

Oltre al pilota maiorchino non mancheranno l’ex-Campione del Mondo 125 GP Gabor Talmacsi (Honda ProRace) e Balazs Nemeth (neo-acquisto SMS Racing Honda), mentre in contemporanea all’Autodromo do Algarve di Portimao scenderanno in pista i piloti di PTR Honda a cominciare dal nostro Luca Marconi, all’esordio in sella alla Honda CBR 600RR preparata da Performance Technical Racing.

Il 22-23 gennaio prossimi a Jerez ci sarà invece il ritorno in pista di due degli attesi top-team del mondiale 2013: Mahi Racing Team India Kawasaki con il Campione del Mondo in carica Kenan Sofuoglu e Fabien Foret più il Pata Honda World Supersport Team con le due Honda CBR 600RR Ten Kate affidate a Lorenzo Zanetti e a Michael van der Mark.

Lascia un commento