Supersport: Sam Lowes ritorna in sella a Monza

Supersport: Sam Lowes ritorna in sella a Monza

Recuperato dal brutto volo della gara di Assen

A tre settimane dal pauroso volo di Assen, Sam Lowes sarà regolarmente della partita il prossimo week-end a Monza per il quarto appuntamento stagionale del Mondiale Supersport. Il campione britannico in carica, portacolori del team Parkalgar Honda, ha quasi completamente recuperato dalla frattura della clavicola sinistra, tanto da non esser costretto a subire un intervento chirurgico.

Giorno dopo giorno la mia spalla migliora“, spiega Sam Lowes che, lunedì, ha seguito suo fratello gemello Alex nel British Superbike a Oulton Park (vincitore della classifica “Evo”). “Non ho abbastanza forza, ma sono vicino alla forma fisica ideale: diciamo che sono al 98 %.

Ho già corso a Monza nel 2008 e devo dire che è stato impressionante, è un circuito velocissimo, si vive una bella atmosfera, ma a me piace correre su questo tipo di tracciati: spero di poterlo dimostrare con un buon risultato in gara“.

Contendente alla vittoria a Phillip Island (3° in volata dopo esser rimasto a lungo in testa), attualmente Sam Lowes paga 34 punti di svantaggio in classifica rispetto al leader Luca Scassa, complici il botto di Assen e lo zero a Donington Park, costretto al ritiro per un problema tecnico alla propria Honda CBR 600RR.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy