2 Febbraio 2012

Supersport: Sam Lowes crede nelle proprie chance iridate

Al secondo anno con PTR punta al titolo mondiale

Cambiano i colori e la denominazione del team, ma per Sam Lowes il 2012 è nel segno della continuità. Passato dall’indossare la casacca “Parkalgar Honda” a quella del “Bogdanka PTR Honda”, l’ex campione del British Supersport si propone senza dubbio tra i candidati alla vittoria finale di campionato in questa seconda personale stagione completa nel Mondiale Supersport. Il 21enne pilota di Lincoln, sei podi all’attivo nel 2011 con il sesto posto in classifica, ha sincerato le proprie ambizioni in un’intervista a WorldSBK.com, sito ufficiale del FIM Superbike World Championship.

Molti piloti hanno cambiato squadra o moto quest’anno e questo nel mio caso non è avvenuto“, afferma Lowes, “quindi io avrò sicuramente molto meno da imparare rispetto agli avversari. Questo rende il mio compito più agevole e mi toglie un po’ di pressione di dosso in un certo senso, pressione che resterà comunque, per altri aspetti, molto elevata.

Il nuovo “acquisto” del team Bogdanka PTR Honda, compagno di squadra di Mathew Scholtz e Pawel Szkopek, ha inoltre già individuato quali saranno i suoi avversari nella corsa al titolo iridato.

Direi che ci sono molti piloti forti, di sicuro Kenan Sofuoglu e Sheridan Morais saranno davvero competitivi, così come Broc Parkes in sella alla Honda Ten Kate. Broc sarà molto più incisivo sulla distanza di gara, rispetto allo scorso anno. Sono sicuro che il suo passo sarà migliore e così anche i risultati che potrà ottenere. Il numero di potenziali pretendenti al titolo sarà probabilmente inferiore ma, per quanto riguarda i possibili vincitori di gara e le prestazioni assolute, il livello complessivo sarà più elevato. Mi aspetto una stagione molto combattuta, come sempre accade d’altronde nel Mondiale Supersport.

Lascia un commento