Supersport: Ronan Quarmby sostituisce Michele Pirro

Supersport: Ronan Quarmby sostituisce Michele Pirro

A Silverstone con la Honda Ten Kate al fianco di Sofuoglu

Commenta per primo!

Inizialmente il team Ten Kate Honda aveva pensato di non sostituire Michele Pirro a Silverstone, schierando il solo Kenan Sofuoglu, leader di classifica. Dopo un’attenta riflessione si è deciso di portare in pista sul rinnovato tracciato “Arena GP” il giovane sud africano Ronan Quarmby, al fine di valutarne le potenzialità in vista di un accordo per la prossima stagione.

Quarmby, 19 anni, vanta esperienze in Europa anche nel campionato britannico e nell’Europeo Superstock 600, prima di tornare in Sud Africa dove affronta la serie nazionale Supersport con una Honda CBR 600RR Ten Kate schierata dal team BikeFin SafeSky.

Wild card a Kyalami, Ronan Quarmby aveva comandato a lungo la prima sessione di prove libere salvo cadere in qualifica, vedendosi costretto a rinunciare al weekend di gara.

Mi dispiace per Michele, ma sono felice di questa opportunità: dopo l’infortunio di Kyalami mi avevano detto che alcune complicazioni potevano portarmi lontano dalle piste dai 6 ai 18 mesi, per fortuna tutto è risolto e adesso posso tornare in UK e disputare una gara mondiale!“.

Quarmby dovrebbe terminare la stagione come wild card con una moto preparata proprio da Ten Kate, mentre il rientro di Michele Pirro è atteso per il round del Nurburgring.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy