Supersport: Ronan Quarmby confermato da Ten Kate

Supersport: Ronan Quarmby confermato da Ten Kate

Correrà le ultime gare stagionali come wild card

di Redazione Corsedimoto

Michele Pirro è atteso al ritorno in pista al Nurburgring, ma il team Ten Kate Honda ha deciso di riconfermare anche per le ultime prove stagionali del mondiale Supersport Ronan Quarmby, 19enne sud africano che ha corso con la Honda CBR 600RR olandese a Silverstone (19° sul traguardo). Giovane, ma con già diverse esperienze internazionali (ha militato anche nel British Supersport), Quarmby disputerà le gare conclusive del mondiale come wild card con una terza Honda approntata per lui dal team Ten Kate.

L’intento di Ronald Ten Kate è di valutarne il potenziale in vista di un ingaggio per la prossima stagione: Kenan Sofuoglu è dato in partenza con destinazione Moto2.

Per Ronan Quarmby una bella opportunità, specie pensando ai brutti momenti vissuti dopo la tappa di Kyalami disputata come wild card con il team BikeFin SafeSky, proprio con una Honda preparata da Ten Kate.

Caduto nelle prove dopo aver anche comandato la classifica nella prima sessione di libere, Quarmby si è fatto male alla gamba sinistra tanto da esser costretto ad operarsi per la presenza di una cisti di 12 centimetri sotto il femore. Il primo parere medico parlava di 10 mesi di stop, ma l’aiuto di alcuni specialisti gli hanno consentito di tornare subito in pista e giocarsi, per davvero, l’occasione della vita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy