Supersport: ritorna Kenan Sofuoglu con Kawasaki Lorenzini

Supersport: ritorna Kenan Sofuoglu con Kawasaki Lorenzini

Colpo di mercato messo a segno dal team Lorenzini

Commenta per primo!

Con ben chiaro l’obiettivo di conquistare il titolo mondiale, il team Lorenzini by Leoni, nuova formazione di riferimento Kawasaki nel World Supersport, ha deciso di ingaggiare un pilota di assoluto valore: Kenan Sofuoglu. Campione del Mondo Supersport 2007 e 2010 con Honda Ten Kate, il pilota turco è il recordman assoluto della categoria.

In poco più di quattro stagioni Kenan ha conquistato 17 vittorie, 12 poles ed è salito sul podio in 39 delle 56 gare disputate. Numeri impressionanti per Sofuoglu, di ritorno in Supersport dopo una stagione sofferta nel mondiale Moto2 con la Suter del Technomag CIP.

Sono molto contento per l’opportunità che mi ha dato la Kawasaki, arrivata in un momento particolare della mia carriera sportiva“, commenta Kenan Sofuoglu. “L’esperienza in Moto2 è stata importante, ma per me è fondamentale lottare per il titolo e sono sicuro che questo sarà possibile grazie al Team Lorenzini. Torno nel Campionato del Mondo Superbike felice e convinto di questa scelta, il supporto che avrò dalla casa madre sarà discriminante per il mio futuro“.

Vanni Lorenzini, team manager di Lorenzini by Leoni, si mostra entusiasta dell’ingaggio di un bi-campione del mondo. “Sono molto contento dell’arrivo di Kenan uno tra i più forti piloti della Supersport. La stagione che ci attende sarà estremamente impegnativa ma sono fiducioso che con un pilota del suo calibro ed il mio staff sapremo onorare al meglio i colori della Kawasaki“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy