Supersport: primo test per Martini Corse con Dino Lombardi

Supersport: primo test per Martini Corse con Dino Lombardi

Cinque giorni di prove al Mugello con la Yamaha R6

Commenta per primo!

Dopo la conquista del titolo italiano Superstock 600 ed il terzo posto nel campionato europeo 2010 (5° in questa stagione), il team Martini Corse è pronto al salto nel Mondiale Supersport. A questo proposito la formazione italiana ha già dato vita alla prima sessione di test, della durata di cinque giorni, all’Autodromo Internazionale del Mugello proprio con Dino Lombardi in sella alla Yamaha YZF R6.

Il Campione Italiano Stock 600, con trascorsi nel Motomondiale classe 125cc, si è trovato bene con la Supersport tanto da spiccare un significativo 1’55″9 con la speranza di riconfermarsi anche nei prossimi test in programma.

Pensavo di riscontrare qualche problema in più per via dell’utilizzo dell’elettronica su queste moto“, ammette Dino Lombardi, “ma gli anni d’esperienza nel Motomondiale mi sono stati di grande aiuto in questo senso e dopo pochi passaggi ho trovato subito un buon feeling. Abbiamo girato davvero forte, sono certo che a Vallelunga, insieme ai miei meccanici, riusciremo a fare un ulteriore passo in avanti“.

I prossimi test per il team Martini Corse sono in agenda per il fine settimana del 26-27 novembre all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga sempre con Dino Lombardi in sella.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy