Supersport: primo test in ottica 2011 per Bastien Chesaux

Supersport: primo test in ottica 2011 per Bastien Chesaux

Prove a Portimao e Jerez con una Honda CBR 600RR

Commenta per primo!

Debuttante quest’anno in Supersport e con le 4 tempi, Bastien Chesaux nel 2011 sarà nuovamente al via del mondiale 600cc. In vista della prossima stagione il pilota svizzero, trascorsi in 125 e 250 nel Motomondiale, ha provato per ben quattro giorni la Honda CBR 600RR a inizio mese.

Dall’1 al 2 novembre è sceso in pista all’Autodromo do Algarve di Portimao, prima di spostarsi per il 4 e 5 novembre sul circuito di Jerez de la Frontera. Nonostante le basse temperature Chesaux, quest’anno con Harms Benjan Racing, ha girato con regolarità cercando di trovare un miglior feeling e velocità con questa moto.

In questi giorni di test ho identificato dei problemi che non avevo prima evidenziato nel corso della stagione e adesso so come risolverli“, ha fatto sapere Chesaux. “Senza la pressione di un weekend di gara sono riuscito a trovare un feeling migliore con la moto e gli pneumatici, sono riuscito anche a divertirmi di più alla guida tanto che sono arrivato a 3 secondi dal record di Jerez che per una giornata di test non è male. Questo conferma che la scelta di correre ancora in Supersport è stata quella giusta!“.

Quest’anno Bastien Chesaux è riuscito a raccogliere 8 punti per la classifica di campionato entrando nella top-15 a Portimao (dove ha iniziato l’avventura in Supersport), Assen, Monza, Kyalami e Misano Adriatico.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy