Supersport: podio all’esordio per Michael van der Mark

Supersport: podio all’esordio per Michael van der Mark

Terzo a Phillip Island con la Honda Ten Kate

Tralasciando la sfortunata apparizione da wild card dello scorso anno al Moscow International Raceway conclusasi anzitempo per una brutta caduta nelle prove e conseguente frattura alla clavicola destra, per Michael van der Mark quella di Phillip Island è stata in assoluto la sua prima presenza nel Mondiale Supersport. All’esordio con la Honda CBR 600RR Ten Kate iscritta dal Pata Honda World Supersport Team, il talentuoso pilota olandese a lungo si è ritrovato in corsa per la leadership con due “specialisti” della categoria come Kenan Sofuoglu e Sam Lowes, transitando all’esposizione della bandiera a scacchi in terza posizione.

Un podio all’esordio da rimarcare per il Campione Europeo Superstock 600 in carica proprio con il Ten Kate Junior Team, soddisfatto di come ha iniziato questa avventura nel Mondiale Supersport dando seguito agli esaltanti riscontri sul piano cronometrico evidenziati nei test invernali a Jerez de la Fronter.a

Sono partito bene e per me è già stata una sorpresa“, spiega il pilota olandese. “Nei primi giri ho tenuto il passo di Sofuoglu e Lowes e sono riuscito a stare con loro abbastanza facilmente. Ho cercato di gestire gli pneumatici e, quando ho visto che il terzo posto era al sicuro, ho calato un pò il ritmo per non rischiare: un podio all’esordio era davvero il massimo, vale come una vittoria. Sono grato alla squadra perchè abbiamo trovato un buon set-up per preservare le gomme sulla distanza di gara, anch’io ho cercato di rivedere il mio stile di guida e per fortuna tutto è andato per il meglio“.

Trascorsi nel Motomondiale (125cc con Lambretta, una wild card in Moto2 nel 2011), Michael van der Mark nel biennio trascorso nell’Europeo Superstock 600 è diventato il pilota più vittorioso di sempre della categoria con 13 podi comprensivi di 10 vittorie nelle 20 gare disputate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy