Supersport Phillip Island: Sofuoglu “Inizio fantastico”

Supersport Phillip Island: Sofuoglu “Inizio fantastico”

Kenan Sofuoglu commenta la sua vittoria a Phillip Island

E’ davvero la sua categoria. Kenan Sofuoglu a Phillip Island, in casa del suo compagno di squadra Andrew Pitt, ha conquistato la vittoria nella gara di apertura del Mondiale Supersport 2009. L’iridato 2007, di ritorno nella serie dove si è affermato a livello internazionale naturalmente con il team Honda Ten Kate, ha stupito tutti per la facilità disarmante con la quale è riuscito a recuperare da una partenza difficile, riappropriandosi immediatamente del comando dopo la pole position del sabato. Sofuoglu ha successivamente lottato con Andrew Pitt e Anthony West per il primato, riuscendo con una tattica azzeccata a portarsi a casa la vittoria.

Rispetto a me Andrew (Pitt, ndr) è andato molto veloce sin dall’inizio“, commenta il Campione del Mondo 2007. “Mentre lui si trovava là davanti, io ero attorno la decima posizione. Ho dovuto quindi rimontare, ma non è stato facile, perchè dovevo tenere sotto controllo l’usura degli pneumatici, visto che tutti eravamo preoccupati alla vigilia. Quando ho raggiunto Andrew ed Anthony è stata una bella battaglia, davvero molto bella e leale. Con Andrew credo di essermi pure toccato in una curva, penso che Ronald (Ten Kate, ndr) si sia preso un bello spavento… Alla fine sono riuscito a vincere, è stato fantastico specie pensando alla pole di ieri: un grande inizio di campionato“.

Kenan Sofuoglu dovrà difendere questa vittoria ed il primato conquistato in campionato tra due settimane a Losail, tracciato dove vinse già nel 2007 iniziando all’epoca la sua rincorsa al titolo mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy