Supersport Phillip Island: Lagrive chiude undicesimo

Supersport Phillip Island: Lagrive chiude undicesimo

Cinque punti per il francese della Honda Althea

A Phillip Island l’esperto Matthieu Lagrive, pluri-campione del mondo Endurance, non ha mai avuto troppa fortuna, basti pensare che l’undicesima posizione conquistata domenica rappresenta la sua migliore performance in Australia nella sua lunga militanza nel Mondiale Supersport. Il neo-acquisto del team HANNspree Honda Althea non sembra molto fortunato sul tracciato di Melbourne, specie pensando ai problemi incontrati al via.

Non sono soddisfatto della mia gara“, commenta Matthieu Lagrive. “L’ultima curva del circuito non mi è mai piaciuta e ho sempre perso tempo prezioso in quel tratto del circuito. La mia partenza è stata abbastanza buona, ma alla prima curva ho avuto un contatto con un altro pilota ed ho perso molte posizioni. Recuperare non è stato facile, ma verso la fine della gara sono riuscito a superare alcuni piloti che mi precedevano ed ho concluso all’undicesimo posto. E’ stata una gara difficile, ma ho portato a casa qualche punto per il campionato e sono comunque fiducioso per le prossime gare“.

Pensando a Losail il pilota transalpino si ritrova con cinque punti in classifica frutto di una undicesima posizione tut’altro che positiva per sè e per tutto il team Honda Althea.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy