Supersport Phillip Island: Katsuaki Fujiwara fuori dalla zona punti

Supersport Phillip Island: Katsuaki Fujiwara fuori dalla zona punti

Solo diciassettesimo il pilota giapponese in Australia

A Phillip Island Katsuaki Fujiwara non ha mai avuto, fatta eccezione per la seconda piazza arpionata nel 2003, grande fortuna. Il pilota giapponese, alla sua seconda stagione in Kawasaki (quest’anno passato dal team Gil Motorsport al Provec Motocard.com), non ha esordito al meglio in questo 2009: piegato nel confronto diretto con il compagno di squadra Joan Lascorz, l’ex vice-campione del mondo ha chiuso solo 17° la gara australiano, non raccogliendo punti utili per la classifica di campionato, proseguendo così una striscia negativa inaugurata a Portimao lo scorso anno.

Dopo i problemi nelle qualifiche abbiamo deciso di cambiare il set-up nel Warm Up“, afferma Katsuaki Fujiwara, “ma purtroppo non è servito. In gara mi sono ritrovato con chattering ovunque, in particolare nelle curve veloci, dal primo all’ultimo giro. Con gli pneumatici nuovi la mia situazione è peggiorata, e questo credo sia dovuto anche al fatto che non abbiamo provato qui come tutti gli altri la settimana precedente il weekend di gara. In ogni caso sono convinto che la nuova moto ha un grande potenziale, anche se ha ancora problemi di gioventù“.

Il potenziale velocistico della nuova Kawasaki Ninja ZX-6R è stato ampiamente dimostrato da Joan Lascorz in qualifica, con la seconda posizione assoluta, ed in gara, dove il giovane pilota spagnolo ha lottato a lungo per un piazzamento a podio salvo poi perdere terreno nel finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy