Supersport Phillip Island: Danilo Dell’Omo ventunesimo

Supersport Phillip Island: Danilo Dell’Omo ventunesimo

Debutto per il Kuja Racing nel Mondiale

La prima gara di Danilo Dell’Omo con il Kuja Racing, squadra al debutto nel Mondiale Supersport, si è conclusa con la ventunesima posizione di Phillip Island. Un piazzamento che non rispecchia i miglioramenti riscontrati nell’arco del weekend, con il pilota di Velletri che è riuscito a perfezionare i propri riferimenti cronometrici giro dopo giro, scattando soltanto dalla ventiquattresima posizione nello schieramento di partenza.

Abbiamo lavorato bene“, ha dichiarato Danilo Dell’Omo. “Ogni volta che si scendeva in pista miglioravamo e facevamo passi in avanti. Solo al primo turno di libere non abbiamo azzeccato una modifica e siamo stati costretti a tornare sui nostri passi. Purtroppo non sono riuscito a fare il giro veloce, ho lavorato fino all’ultimo per la gara. In gara ci siamo trovati di fronte a temperature più basse e abbiamo modificato la moto basandoci solo sui dati del warm up. Modifiche che non ho ben capito e mi hanno costretto ad un’uscita sulla sabbia facendomi transitare ultimo al termine del primo giro“.

A Losail Danilo Dell’Omo disputerà la seconda gara con il Kuja Racing, partendo dalla 23° posizione conseguita lo scorso anno con la Honda CBR 600RR del team HP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy