Supersport Phillip Island: Aitchison sesto al debutto con Honda Althea

Supersport Phillip Island: Aitchison sesto al debutto con Honda Althea

Sesto posto al debutto con Honda per “Atcho”

Mark Aitchison può ritenersi fortunato: l’esordio con il team HANNspree Honda Althea nel Mondiale Supersport è avvenuto a Phillip Island, suo tracciato di casa dove ben figurò anche lo scorso anno, al di là della dodicesima posizione finale raccolta a suo tempo con la Triumph Daytona 675 del BE-1 Racing. Il pilota di Gosford domenica in gara è stato autore di una performance solida: partito dalla nona posizione in griglia, “Atcho” ha lottato subito nel gruppetto di testa, salvo perdere nel finale tempo prezioso per via di un naturale calo di rendimento delle coperture Pirelli. Mark può comunque esser soddisfatto della performance a Phillip Island.

Ho fatto una buona partenza e mi sono inserito subito nel gruppo dei primi e questa è una cosa molto importante nelle gare della Supersport“, commenta Mark Aitchison. “Verso metà gara quando ho deciso di spingere più forte ho iniziato a commettere alcuni piccolo errori e contemporaneamente i miei pneumatici hanno iniziato a perdere aderenza. Per questo motivo ho perso contatto con il gruppo di testa e negli ultimi cinque giri non sono riuscito a recuperare il gap con i primi ed ho concluso al sesto posto. Siamo solo alla prima prova di un lungo campionato e questa era la prima gara con il mio nuovo team Honda. Per questo sono soddisfatto della mia sesta posizione odierna e voglio ringraziare tutto il mio team per il loro ottimo lavoro“.

Aitchison proverà a ripetersi a Losail tra due settimane, tracciato dove lo scorso anno fu costretto al ritiro nel corso del sesto giro dopo aver spiccato l’undicesimo riferimento cronometrico nelle Qualifiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy