Supersport: per Doni Tata Pradita gara test a Brno

Supersport: per Doni Tata Pradita gara test a Brno

Partecipazione ad un campionato locale con la sua Yamaha

Commenta per primo!

Un’esperienza un pò particolare. Doni Tata Pradita ed il team MG Competition hanno sfruttato queste tre settimane di sosta da Salt Lake City a Misano Adriatico per sviluppare la propria Yamaha YZF R6. Per questo obiettivo, si è deciso di prender parte ad una gara locale del Repubblica Ceca sul tracciato di Brno, cogliendo così la palla al balzo di sviluppare la moto in un tracciato che nel luglio prossimo ospiterà il mondiale di categoria.

Inutile dire che il pilota indonesiano, con trascorsi nel Motomondiale classe 250, ha dominato le gare in programma, scattando dalla pole position e viaggiando sempre con parecchi secondi di vantaggio sugli inseguitori. Va detto che per Pradita e MG Competition (squadra di Martin Garcia iscritta come “YZF Yamaha”) l’obiettivo era soprattutto sviluppare la R6, non tanto il risultato in sè ed i riferimenti cronometrici lontani dal record della pista (2’08” il suo miglior crono).

Per questo intento Pradita ha corso con la moto “laboratorio”, dotata per la prima volta dell’elettronica Magneti Marelli che, inutile dirlo, ha dato positivi riscontri che torneranno utili per Misano Adriatico e per i prossimi appuntamenti della Supersport, campionato dove il pilota di Yogyakarta ha già raccolto ben 8 punti con l’undicesima posizione di Miller quale miglior risultato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy