Supersport: Parkes e Salom piloti Kawasaki Provec nel 2011

Supersport: Parkes e Salom piloti Kawasaki Provec nel 2011

Nuova coppia per la squadra ufficiale Kawasaki

Commenta per primo!

Dopo aver trovato l’accordo con Broc Parkes per due anni, il team Kawasaki Provec Motocard.com ha annunciato oggi la propria formazione di piloti per il World Supersport 2011. La squadra ufficiale di Akashi della categoria, perso Joan Lascorz promosso in Superbike, porterà in gara al fianco di Parkes lo spagnolo David Salom, sesto classificato quest’anno con la Triumph del BE1 Racing con due quarti posti all’attivo (Valencia e Phillip Island).

Salom, ex-protagonista del CEV e già pilota Kawasaki Superbike con il Team Pedercini, sta provando la moto in questi giorni al Motorland Aragon e si è detto sorpreso per questo ingaggio, visto che la lista di potenziali candidati vedeva diversi piloti di certo valore…

Sono molto felice per questa opportunità“, ha dichiarato David Salom. “So che molti piloti volevano correre con la Ninja ZX-6R ufficiale, per questo sono stato un pò “fortunato” nella scelta. Spero che la mia esperienza in Supersport possa esser di aiuto alla squadra e per me, al fine di migliorare i miei risultati raccolti in questi anni. Per il momento devo soltanto ringraziare Kawasaki Motocard.com per questa opportunità“.

Guim Roda, team manager Kawasaki Provec Motocard.com, ha spiegato la scelta di David Salom. “Ha una buona esperienza e l’atteggiamento giusto, ha ben capito l’importanza di questa occasione. Sa ascoltare e parlare con i componenti della squadra: con queste qualità potrà sicuramente trovare la giusta maturazione e lottare per il podio in ogni gara“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy