Supersport: operazione pre gara per James Ellison

Supersport: operazione pre gara per James Ellison

Correrà comunque domenica a Phillip Island

Commenta per primo!

A poco più di 48 ore dall’inizio ufficiale della stagione 2011 per il mondiale Supersport, James Ellison, di ritorno nella categoria dove ha già militato a inizio carriera, sarà sottoposto in giornata ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Niente di particolarmente grave, bensì un “key hole surgery”, una minincisione al ginocchio per recuperare in tempi rapidi e poter già venerdì scendere in pista a Phillip Island.

Ellison, ex-campione mondiale Endurance ed Europeo Superstock 1000 (con successive esperienze in MotoGP, BSB e AMA Superbike), era caduto nel corso della prima giornata di test Infront MotorSports proprio sul tracciato australiano, riuscendo comunque successivamente a scendere in pista con la Honda CBR 600RR schierata dal Bogdanka PTR Honda.

Purtroppo nella prima giornata di test sono caduto e ho danneggiato un tendine del ginocchio sinistro“, spiega l’esperto pilota inglese. “E’ stato difficile salire in sella e muovermi senza problemi sulla moto: per questa ragione sarò operato, così da sentire meno dolore per la gara.

Dubito che sarò in piena forma per domenica, ma abbastanza per disputare una buona gara. Io cercherò di fare del mio meglio, anche per nei test, caduta a parte, siamo andati bene con pista asciutta e sul bagnato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy