Supersport: nei prossimi giorni si saprà il futuro Yamaha

Supersport: nei prossimi giorni si saprà il futuro Yamaha

Non è ancora certa la permanenza nella serie

Commenta per primo!

A domanda, risposta: quando Yamaha ufficializzerà i piani 2010 nel mondiale Supersport? “Nei prossimi giorni“. Non bisognerà quindi aspettare molto per sapere se, come e con quali piloti la casa dei Tre Diapason proseguirà l’avventura nel World Supersport, giusto a poche settimane dal trionfo iridato con Cal Crutchlow (che in Yamaha mancava addirittura dal 2000).

Il Yamaha World Supersport Team nei test di Portimao ha provato con Anthony West, primo pilota designato dalla squadra di Wilco Zeelenberg (anche se sta trattando con altri team, Moto2 compresa), più con altri piloti come Martin Cardenas, Gino Rea, James Ellison e Miguel Praia.

Per definire al meglio il progetto servirebbero garanzie dal punto di vista economico, tanto che il Racing Manager di Yamaha Motor Europe, Laurens Klein Koerkamp, a Portimao si era detto un pò dispiaciuto dal non poter ancora annunciare il prosieguo dell’avventura Yamaha nel WSS.

Sarebbe ovviamente un peccato non vedere più il team ufficiale Yamaha nella categoria, giusto quando ha raccolto i primi trionfi dopo diverse stagioni difficili.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy