Supersport: Miguel Praia wild card con Ten Kate a Portimao

Supersport: Miguel Praia wild card con Ten Kate a Portimao

Correrà con una CBR di Ten Kate Racing Products

Commenta per primo!

Tornato una-tantum nel Mondiale Supersport al Nurburgring (16°) da sostituto di Pawel Szkopek in Bogdanka PTR Honda, all’Autodromo do Algarve di Portimao Miguel Praia correrà davanti al pubblico amico con una Honda CBR 600RR di Ten Kate Racing Products accanto al titolare Broc Parkes.

Tra i fautori dell’ingresso dell’AIA nel circus del Mondiale Superbike, il pilota portoghese sarà schierato in qualità di wild card grazie all’apporto di Honda Portugal.

Questo programma è stato reso possibile da Honda Portugal“, spiega Miguel Praia, “farò di tutto per sfruttare al meglio l’occasione. Il mio obiettivo, se ci sarà la possibilità, è di concludere nei primi cinque. A Portimao come miglior risultato ho ottenuto un ottavo posto, ma potrò contare su una moto competitiva: per me è il massimo per onorare l’impegno e non sfigurare davanti al pubblico di casa.

Dopo un biennio di esperienza in Superbike (2004-2005, Ducati Caracchi e Yamaha DFX), Praia dal 2006 al 2011 ha disputato ben 76 gare in Supersport patrocinato proprio dall’Autodromo do Algarve di Portimao grazie all’impegno del team Parkalgar Honda.

Con le difficoltà economiche del tracciato, quest’anno il pilota di Albufeira è stato costretto inizialmente a ripiegare sul CEV Moto2 prima di tornare nel WSS al Nurburgring con Bogdanka PTR Honda e, adesso, con Ten Kate Racing Products per il round di casa a tutti gli effeti.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy