Supersport: Michael van der Mark wild card a Mosca con Ten Kate

Supersport: Michael van der Mark wild card a Mosca con Ten Kate

Affiancherà Broc Parkes con Ten Kate Racing Products

Commenta per primo!

Ci sarà una wild card d’eccezione per la “prima” del Mondiale Supersport in Russia al Moscow International Raceway del prossimo 26 agosto. Michael van der Mark, protagonista e contendente del titolo Europeo Superstock 600 (7 vittorie in 18 gare disputate, 3 in questa stagione), esordirà nel WSS con una seconda Honda CBR 600RR iscritta sotto le insegne di Ten Kate Racing Products andando ad affiancare il titolare Broc Parkes.

Trascorsi nel Motomondiale (con Lambretta in 125cc, una wild card ad Assen lo scorso anno con una TKR Moto2 realizzata proprio da Ten Kate Racing Products), il giovane pilota olandese disputerà il round di Mosca grazie alla disponibilità di Ronald e Gerrit Ten Kate, pur senza garanzie di un automatico passaggio a tempo pieno nel Mondiale Supersport 2013.

Sono davvero felice di questa possibilità“, ha dichiarato vd Mark. “Ho già avuto modo di provare la Honda CBR 600RR Supersport lo scorso anno (a Portimao, ndr), ma correre in gara con questa moto è speciale. Sono grato a Ronald e Gerrit Ten Kate, Ferry Schoenmakers di EAB Ten Kate Junior Team (la sua squadra dell’Europeo Superstock 600, ndr), darò il massimo per ben figurare a Mosca.

Va ricordato che a Mosca correranno soltanto Superbike e Supersport, mentre i campionati Superstock (1000 e 600) osserveranno un round “di sosta” in attesa del ritorno in pista a settembre al Nurburgring.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy