Supersport: Matthieu Lagrive torna tra le 600 a Magny Cours

Supersport: Matthieu Lagrive torna tra le 600 a Magny Cours

Complice il regolamento del Mondiale Superbike

Commenta per primo!

Nel weekend del 12/13 settembre Matthieu Lagrive ha disputato il Bol d’Or sul circuito di Magny Cours, salendo in sella ad una Honda CBR 1000RR del Michelin Power Research Team, moto con la quale ha ottenuto la Superpole ed ha concluso in seconda posizione prima delle verifiche tecniche che penalizzarono l’equipaggio #63 di ben 40 giri con un conseguente declassamento fino al 10° posto finale.

Questa partecipazione non è consentita dal regolamento FIM del World Superbike, e così Matthieu Lagrive sarà impossibilitato a correre a Magny Cours tra le 1000. Il team Honda Althea ha così deciso di riportare il forte pilota francese tra le Supersport, dove affiancherà Mark Aitchison ricomponendo la coppia che ha corso insieme prima di Misano Adriatico, quando Lagrive passò tra le Superbike per rilevare Tommy Hill.

Il pluri-campione del mondo Endurance proverà a salire sul podio migliorando il risultato dello scorso anno, quando con la Honda del team Intermoto chiuse in quarta posizione.

Passando invece alle Superbike, sarà Flavio Gentile a correre con la Fireblade Althea, all’esordio assoluto nel mondiale dopo una buona esperienza quest’anno nel CIV dove è stato anche leader della classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy