Supersport: Massimo Roccoli torna con il team Lorenzini

Supersport: Massimo Roccoli torna con il team Lorenzini

Affiancherà Vittorio Iannuzzo con la Kawasaki ZX-6R

Commenta per primo!

Nel mondiale Supersport si ricompone la coppia tra Massimo Roccoli ed il team Lorenzini by Leoni. Il tre volte Campione italiano Supersport affiancherà Vittorio Iannuzzo con la seconda Kawasaki Ninja ZX-6R della compagine di Pegognaga, ricomponendo un binomio che dal 2006 al 2008 ha conquistato tre titoli italiani ed una vittoria nel mondiale a Misano Adriatico (2006).

Archiviata l’esperienza in Honda Intermoto, Roccoli ritorna in Lorenzini by Leoni questa volta non più con Yamaha (come nella foto), bensì con Kawasaki.

Non nascondo una grandissima soddisfazione per l’accordo raggiunto con Massimo Roccoli“, spiega Vanni Lorenzini. “Nel 2008 le nostre strade si sono divise dopo tre titoli tricolori consecutivi nella Supersport oltre ad una vittoria iridata a Misano, senza contare gli eccellenti risultati nella 1000 Superstock, ma siamo rimasti in contatto confidando sulla grande stima e rispetto che hanno da sempre contraddistinto il nostro rapporto. Le doti di collaudatore di Massimo sono preziosissime così come il suo talento, da tutti riconosciuto. Saputo che rischiava di rimanere al palo ci siamo attivati a tutti i livelli per averlo con noi nel mondiale di quest’anno e siamo orgogliosi di esserci riusciti. Con Iannuzzo e Roccoli sapremo tenere alto i vessilli tricolori e della Kawasaki nel mondo.

La mia squadra non sarà presente ai test di Portimao in quanto abbiamo già effettuato numerose prove in Spagna senza contare che siamo completamente assorbiti dal lavoro per preparare i mezzi per la prima gara del mondiale a Phillip Island tra poco più di un mese. Partiamo consapevoli delle grandi difficoltà che ci aspettano ma siamo oltremodo motivati per puntare ad un ruolo di primo piano. Grazie alla Kawasaki ed a tutti coloro che hanno reso possibile questo programma“.

Il team Lorenzini by Leoni affronterà così il mondiale Supersport con Massimo Roccoli e Vittorio Iannuzzo, mentre nella Superstock 1000 FIM Cup sarà presente con Sheridan Morais e Lorenzo Savadori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy