31 Ottobre 2012

Supersport: Luca Marconi con PTR Honda per la stagione 2013

Il pilota italiano correrà con una Honda CBR 600RR

Dal 2011 presenza fissa del Mondiale Supersport, Luca Marconi affronterà la stagione 2013 in sella ad una competitiva Honda CBR 600RR preparata dal Performance Technical Racing, formazione più volte in corsa per il titolo di categoria (2° quest’anno con Jules Cluzel, in passato anche con Eugene Laverty). Il pilota riminese, già Campione Europeo Minimoto con trascorsi nel mondiale 125 GP (nel 2009 e 2010 con CBC Corse e World Wide Race), difenderà i colori PTR Honda con il chiaro intento di far valere l’esperienza maturata nell’ultimo biennio con le Yamaha YZF R6 del Bike Service Racing Team (2011) e VFT Racing (2012).

Sono davvero felice di poter correre con la moto più competitiva del Mondiale Supersport, la Honda CBR 600RR di PTR“, ha ammesso Luca Marconi, a punti quest’anno in 7 delle 12 gare disputate. “Il 2013 sarà per me un anno importante ed il mio principale obiettivo sarà quello di rientrare in zona punti ad ogni gara e sfruttare al meglio questa fantastica opportunità.

Non sarà facile, ma con PTR Honda sono convinto di poter raggiungere i miei migliori risultati in carriera nel Mondiale Supersport. Sono molto motivato e non vedo l’ora di affrontare la stagione 2013“.

Assolutamente convinto del potenziale di Marconi il titolare di Performance Technical Racing (PTR), Simon Buckmaster. “Luca è uno dei piloti italiani più sottovalutati, ma con noi avrà modo di metter in luce il proprio talento e potenziale: siamo felici di averlo in squadra per il 2013“.

Marconi avrà modo di provare la Honda CBR 600RR il prossimo mese di gennaio a poche settimane dall’esordio stagionale di Phillip Island del 24 febbraio prossimo.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento