Supersport: le ultime novità dello schieramento 2015

Supersport: le ultime novità dello schieramento 2015

Jacobsen resta al team Intermoto, altre novità

di Redazione Corsedimoto

Con la pubblicazione dell’entry list 2015 e con l’imminente partenza verso l’Australia, diverse squadre del Mondiale Supersport hanno perfezionato la propria rosa di piloti per la stagione 2015. Tra i casi più eccellenti di accordi trovati all’ultim’ora c’è senza dubbio PJ Jacobsen. Il talentuoso pilota americano, arrivato vicino al passaggio al team Pata Honda (con successiva scelta nei confronti di Kyle Smith), ad inizio 2015 ha trovato il rinnovo con il team Kawasaki Intermoto, compagine con la quale ha militato la passata stagione.

Jacobsen affiancherà il già annunciato Lucas Mahias, fortemente voluto da Kawasaki Motors Europe e dal team Intermoto. “Sono felice che la trattativa con PJ sia andata in porto“, ha ammesso Joska Kubicek, titolare Kawasaki Intermoto. “Insieme a Lucas formerà una line-up di piloti competitiva che ci permetterà di ripetere i risultati importanti dello scorso anno“.

Tra gli ultimi annunci in ordine di tempo c’è l’accordo tra Kieran Clarke ed il team PTR Honda (oggi CIA Landlords Insurance Honda), andando a completare una formazione di piloti comprensiva del nostro Riccardo Russo, Sheridan Morais ed il colombiano ex-stella dell’AMA Superbike Martin Cardenas.

Confermato infine l’impegno di Fabio Menghi e del VFT Racing a conduzione familiare, l’unica struttura che si presenterà al via del WSS con una Yamaha YZF R6. “Non vedo l’ora di poter tornare a correre a Phillip Island, in Australia, soprattutto dopo la pausa invernale“, ha ammesso Fabio Menghi.

Lo scorso anno abbiamo cominciato bene il campionato e tutti nel team sono fiduciosi di poter replicare questa prestazione anche nella stagione 2015. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei sponsor, specialmente KME Technology per l’opportunità di correre nuovamente questa fantastica avventura mondiale“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy