Supersport: le novità Kawasaki per dare l’assalto al titolo

Supersport: le novità Kawasaki per dare l’assalto al titolo

Aggiornamenti di elettronica per le Ninja ufficiali

Commenta per primo!

La Kawasaki è tornata a puntare forte sul progetto Supersport: già quest’anno si erano notati dei segnali positivi, ma negli ultimi test si ha avuto conferma del buon lavoro svolto dal reparto corse di Akashi. Ad Almeria, a distanza di poche settimane dai test di Cartagena, il team ufficiale Provec Motocard.com ha potuto contare su alcuni aggiornamenti tecnici richiesti espressamente dai piloti.

“Upgrade” motoristico, ma anche e soprattutto sviluppi apportati all’elettronica, punto dolente rispetto alla concorrenza sincerato nel corso del 2009. Joan Lascorz, il pilota di punta del progetto, si è detto soddisfatto di queste novità che hanno reso la Ninja ZX-6R una moto vicina ad un bilanciamento ottimale.

Ad Almeria abbiamo testato alcuni particolari nuovi a livello di sospensioni ed elettronica“, rivela Lascorz, “e penso che con condizioni climatiche migliori saremmo riusciti ad andar più forte. I prossimi test saranno molto indicativi, dobbiamo trovar conferma alle migliorie apportate“.

Lascorz ad Almeria, seguito dal compagno di squadra Katsuaki Fujiwara, ha già mostrato la propria Kawasaki con i colori 2010, in attesa di riprendere il lavoro sempre ad Almeria il 16 gennaio e, a seguire, le prove collettive di Portimao.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy