Supersport: Laverty prova la Moto2, ma non cambia categoria

Supersport: Laverty prova la Moto2, ma non cambia categoria

Resterà in Supersport con Parkalgar Honda

Commenta per primo!

Settimana scorsa sul circuito spagnolo di Almeria FTR Moto, Engineering britannica, ha fatto provare a diversi piloti la propria M209 Moto2, da due gare al via del campionato spagnolo e già prenotata da diverse squadre per il mondiale 2010. Tra questi piloti presenti ai test c’era il vice-campione del mondo Supersport in carica, Eugene Laverty, invitato per valutare il potenziale della M209 e, perchè no, offrire qualche indicazione utile per lo sviluppo.

Questa prova, tuttavia, non avrà un seguito nella stagione 2010. Il pilota irlandese è stato infatti riconfermato dal team Parkalgar Honda di Simon Buckmaster, con l’obiettivo di conquistare insieme quel titolo solo sfiorato in una stagione 2009 comunque al di sopra delle aspettative.

Laverty sarà affiancato ancora da Miguel Praia, con l’annuncio che è stato dato nel corso del weekend di Portimao in una conferenza stampa specifica.

Il pilota di Toomebridge era stato indicato come un potenziale pilota da “top team” nella Moto2, ma ha preferito restare nella Supersport rinviando questo probabile passaggio al 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy