Supersport: la Triumph verso la gara di casa a Silverstone

Supersport: la Triumph verso la gara di casa a Silverstone

Chaz Davies sul podio a Brno difende il 4° posto in classifica

Commenta per primo!

Lo scorso anno a Donington Park, gara di casa, la Triumph riuscì a conquistare il primo podio nel World Supersport ad opera di Garry McCoy, terzo sul traguardo. Dodici mesi più tardi la casa britannica ha portato a cinque il computo dei podi conquistati dal BE1 Racing, tre dei quali ad opera di Chaz Davies in questa stagione. L’ex vincitore della 200 miglia di Daytona è riuscito in questo risultato anche a Brno, terzo sul traguardo, rafforzando la quarta posizione di campionato.

A Brno pensavo di poter lottare per la vittoria“, spiega Davies, “ma ad un certo punto ho sentito il piede scivolare e mi sono accorto di avere una perdita d’olio: pensavo al peggio, ma mi sono accorto che era solo una trafilatura. Peccato, ci proverò a Silverstone che è la mia gara di casa e della Triumph e sono convinto ci saranno tanti supporters“.

Accanto a Chaz Davies come sempre lo squadrone ParkinGO Triumph BE1 porterà in pista altri tre piloti: David Salom, quinto in campionato, ma anche il quattro volte iridato Endurance Matthieu Lagrive ed il nostro Vittorio Iannuzzo, in costante crescita con la Triumph Daytona 675 scoperta solo a stagione in corso a Misano Adriatico.

Il pilota di Avellino dopo il 12° posto di Misano ha ottenuto l’undicesima posizione a Brno, sentendosi sempre più a suo agio con la tre cilindri 675cc britannica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy