Supersport: Kenan Sofuoglu verso il terzo titolo mondiale

Supersport: Kenan Sofuoglu verso il terzo titolo mondiale

Nuova vittoria al Nurburgring, 21esima in carriera

Commenta per primo!

Il “Re” della Supersport non si batte. A due gare dal termine e forte della vittoria, la seconda consecutiva nonchè quarta stagionale, conseguita al Nurburgring, Kenan Sofuoglu avvicina sempre più la conquista del suo terzo titolo consecutivo nel Mondiale Supersport.

Campione 2007 e 2010 su Honda Ten Kate, il recordman della categoria in materia di vittorie (21) e podi (47 su 67 gare disputate!) è prossimo a condurre la Kawasaki ad un titolo che manca esattamente da 11 anni, l’ultimo ad opera di Andrew Pitt nel 2001.

Con queste credenziali e con una condotta al Nurburgring semplicemente perfetta, Sofuoglu potrà a Portimao e Magny Cours amministrare il tesoretto di 38 punti di vantaggio nei confronti di Jules Cluzel, deciso a regalare al team Kawasaki Lorenzini un sogno.. mondiale.

Al Nurburgring non è stato un week-end facile“, ha ammesso il pilota turco, tornato quest’anno nel Mondiale Supersport dopo una sfortunata parentesi in Moto2. “Sabato sono incappato in una scivolata e gli avversari, su tutti Cluzel, hanno dato il massimo. Tuttavia sapevo di poter contare su di una moto competitiva, avevo del margine per il finale di gara e tutto è andato per il meglio.

Adesso ho 38 punti di vantaggio in campionato: sono tanti, è vero, ma nelle ultime due gare l’imperativo sarà quello di non sbagliare. Se ci sarà l’occasione ovviamente, a cominciare da Portimao, farò di tutto per vincere ancora.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy