Supersport: Kenan Sofuoglu sempre più recordman del WSS

Supersport: Kenan Sofuoglu sempre più recordman del WSS

Con la vittoria di Phillip Island a quota 22 successi

Nessuno come lui nella storia del Mondiale Supersport. Con l’affermazione nell’inaugurale round 2013 al Phillip Island Grand Prix Circuit Kenan Sofuoglu ha ritoccato i propri record nel Mondiale Supersport. Tri-Campione del Mondo con due differenti moto (nel 2007 e 2010 con Honda Ten Kate, 2012 con Kawasaki Lorenzini), il pilota turco si è aggiudicato sul tracciato di Victoria la personale 22esima affermazione in carriera, la quinta in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R di due diverse squadre: Lorenzini e Mahi Racing.

Complessivamente Sofuoglu è salito sul podio in 49 delle 70 gare disputate, vantaggio per l’appunto il maggior numero di vittorie (22 contro le 15 di Fabien Foret), podi (49 rispetto ai 39 dello stesso Foret) ed ora anche giri veloci, 17 a scapito dei 16 siglati da Foret, 15 di Sebastien Charpentier.

Di fatto Kenan Sofuoglu sui 14 tracciati del Calendario 2013 non ha vinto in carriera soltanto al MotorLand Aragon e Silverstone più, ovviamente, Jerez e Buddh, nuovi ingressi della stagione 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy