Supersport: Kenan Sofuoglu “E’ iniziato un nuovo campionato”

Supersport: Kenan Sofuoglu “E’ iniziato un nuovo campionato”

Parla l’ex iridato in seguito alla vittoria di Miller

Per tornare a vincere Kenan Sofuoglu si è dovuto affidare ad un attacco all’arma bianca nei confronti di Eugene Laverty. Sorpasso riuscito, seconda vittoria stagionale e, finalmente, una soddisfazione per il team Ten Kate, che da tempo era all’inseguimento delle posizioni di vertice per alcune difficoltà di messa a punto della nuova Honda CBR 600RR. Con il feeling ritrovato l’ex iridato spera che adesso inizi una nuova stagione, come rivelato successivamente alla vittoria di Salt Lake City.

Nelle ultime gare abbiamo avuto parecchi problemi“, spiega Kenan Sofuoglu. “Nonostante l’esperienza della squadra non siamo riusciti a trovare un buon set-up alla moto, che è parecchio diversa rispetto alla 2008. A Miller siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento nel Warm Up, grazie ad una “invenzione” del mio capo-tecnico. Ho capito subito che potevo vincere, e ci son riuscito anche se non è stato facile. Per me adesso inizia un nuovo campionato“.

La classifica vede adesso il pilota Honda Ten Kate a 27 punti dalla leadership di Cal Crutchlow: con sette gare ancora da disputarsi e, complessivamente, 175 punti ancora in gioco tutto è davvero possibile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy