Supersport: Kawasaki recupera in classifica di campionato

Supersport: Kawasaki recupera in classifica di campionato

Anche senza Lascorz, la Ninja intravede la vetta

Commenta per primo!

Perso Joan Lascorz, promosso in Superbike, il team ufficiale Kawasaki Provec Motocard.com del Mondiale Supersport si è affidato all’esperienza di Broc Parkes e alla fame di vittorie di David Salom alla prima occasione importante in carriera. Per il momento non sono arrivate le vittorie, ma dopo Monza le Ninja riescono comunque ad intravedere la testa della classifica.

Broc Parkes, infortunatosi ad una costa a Donington Park tanto da pagar dazio anche ad Assen, ha cercato di limitare i danni. La costanza di rendimento dell’australiano, già vice-campione del mondo con Yamaha e Honda Ten Kate, gli consente di ritrovarsi a soli 10 punti dalla testa della classifica detenuta dalla coppia Yamaha ParkinGO composta da Luca Scassa e Chaz Davies, in attesa di gare più favorevoli alle caratteristiche della propria Ninja ZX-6R.

Dopo un inizio scoppiettante (pole e 4° posto a pochi decimi dalla vittoria a Phillip Island), non è riuscito a ripetersi David Salom, anche se il pilota maiorchino vanta già 42 punti all’attivo ritrovandosi al quinto posto in campionato pur correndo a Monza non nelle migliori condizioni tecniche per un problema al propulsore riscontrato in gara.

In questo mese di sosta che porterà il Mondiale Supersport a Misano la struttura iberica lavorerà sullo sviluppo delle due Ninja ufficiali, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale e, se possibile, contendere alla Yamaha la leadership di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy