Supersport: Jules Cluzel tiene aperti i giochi campionato

Supersport: Jules Cluzel tiene aperti i giochi campionato

Resta l’unico vero avversario di Sofuoglu nel WSS

Commenta per primo!

Lo dice la classifica: dopo il Nurburgring l’unico potenziale avversario nella corsa al titolo mondiale Supersport di Kenan Sofuoglu resta Jules Cluzel. All’esordio quest’anno nella serie riservata alle 600cc derivate dalla serie dopo una lunga militanza nel Motomondiale, il pilota francese, ingaggiato a pochi giorni dal round inaugurale del campionato a Phillip Island dal team PTR Honda, ha subito trovato il feeling con la Honda CBR 600RR preparata dal Performance Technical Racing stupendo tutti per la rapidità con la quale si è adattato a questa sua nuova dimensione.

Vincitore a Monza e Silverstone, in pole in cinque distinte occasioni (Donington, Aragon, Silverstone, Mosca e proprio Nurburgring), il forte pilota transalpino resta l’unico in grado di metter i bastoni fra le ruote a Sofuoglu in quest’ultimo scorcio di campionato seppur distante 38 punti dalla vetta.

Con 50 punti ancora in palio tra Portimao e Magny Cours, tutto è ancora in gioco per Cluzel il quale si è detto comunque soddisfatto della stagione e del secondo posto raccolto al Nurburgring proprio alle spalle di Sofuoglu.

Posso ritenermi soddisfatti, del campionato e del risultato conseguito al Nurburgring“, ha ammesso Jules Cluzel. “Kenan è difficile da battere, ma sapevo di avere qualche chance in gara. Gli sono stato vicino per quasi tutta la distanza della corsa, ma nel finale aveva qualcosa in più. Non sono comunque deluso perchè si tratta pur sempre di un buon risultato e, lo dimostra la classifica di campionato, siamo sempre costanti nel rendimento.

Adesso per il mondiale è difficile pensare ad una rimonta, ma darò tutto me stesso nelle ultime due gare per vincere: so che abbiamo il potenziale per chiuder al meglio questa positiva stagione in Supersport.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy