Supersport: Joan Lascorz punta alla leadership a Silverstone

Supersport: Joan Lascorz punta alla leadership a Silverstone

Tappa importanti per le sorti del campionato

Commenta per primo!

Kyalami a parte, weekend difficile per tutte le Kawasaki, Joan Lascorz quest’anno in Supersport non ha sbagliato un colpo, sempre a podio. Il risultato? Solo 15 punti da recuperare nei confronti di Kenan Sofuoglu leader di classifica, vincitore di tre gare contro il successo conseguito da “Jumbo” nella gara di casa a Valencia. L’ottima gara di Brno ha ridato fiducia a tutto il team Kawasaki Provec Motocard.com, a cominciare dallo stesso pilota di Barcellona ottimista per Silverstone.

Mi sono rilassato dopo l’ultima gara tra montagna e palestra, ho studiato anche l’inglese“, spiega Joan Lascorz. “A Silverstone ho corso nel 2007, ma non mi ricordo un granchè, c’era brutto tempo e mi ricordo non era una pista semplice.

Ho visto la gara della Moto2 a Silverstone di quest’anno per capir qualcosa di più, sembra sia un circuito veloce, ma con molti avvallamenti. Sarà necessario adattare la nostra moto a questo lavorando su sospensioni e set-up, ma fino a quando non scenderemo in pista non potremo mai sapere“.

Nel 2007 Joan Lascorz conquistò il 15° posto con la Honda del suo attuale team (Provec Motocard.com), prima di diventare tra i protagonisti della Supersport in lotta per il campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy