Supersport: Joan Lascorz “Con Kawasaki puntiamo al titolo”

Supersport: Joan Lascorz “Con Kawasaki puntiamo al titolo”

L’obiettivo del pilota spagnolo per la prossima stagione

Commenta per primo!

Il pilota che ha riportato la Kawasaki alla vittoria, adesso cercherà di portarla al titolo. Joan Lascorz, talentuoso spagnolo di Cunit, nel 2010 è determinato a lottare per il campionato, dopo aver dimostrato sul finale di questa stagione di poter stabilmente giocarsi un posto sul podio con la Ninja. Restando al team ufficiale Kawasaki Provec Motocard.com, “Jumbo” ha rivelato a WorldSBK.com le proprie aspettative.

Il campionato è stato molto impegnativo“, rivela Lascorz. “Noi ci siamo trovati con una moto completamente nuova e c’è stato bisogno di molto lavoro. Però la Kawasaki ZX-6R ha dimostrato di essere di base una moto competitiva e abbiamo imparato molto quest’anno nel corso della stagione, dove abbiamo disputato buone gare ma dove in altre è emersa la nostra mancanza di esperienza. Ho vinto una gara e mi sarebbe piaciuto finire il campionato nelle prime tre posizioni: peccato non esserci riuscito ma almeno me la sono giocata fino alla fine. Il prossimo campionato ci presenteremo al via sicuramente più pronti e preparati e credo che potremo ritagliarci un posto tra coloro che saranno in lotta per il titolo“.

In caso di vittoria del titolo, o di piazzamento tra i primi in campionato, Joan Lascorz è già sicuro di passare in Superbike con il team ufficiale Kawasaki, dopo aver testato la ZX-10R a Portimao girando anche più forte di Tom Sykes, pilota per il 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy