Supersport: James Ellison trova le risposte negli ultimi test

Supersport: James Ellison trova le risposte negli ultimi test

Feeling migliorato con la Honda CBR 600RR PTR

Commenta per primo!

Tra i piloti più attesi del mondiale Supersport 2011 c’è sicuramente James Ellison. Ex di MotoGP e British Superbike, due titoli europei Superstock all’attivo, il pilota britannico ha deciso di tornare in Supersport, classe dove aveva già militato nei primi anni Duemila anche con la Kawasaki ufficiale.

Questa volta con la Honda CBR 600RR del team Bogdanka PTR, Ellison ha dovuto ritrovare il feeling con una 600cc, sfruttando il tempo a disposizione in tutti i test programmi dal Performance Technical Racing. Esordio in gara già lo scorso mese di ottobre al “Sunflower Trophy” a Bishopscourt, un test sotto la pioggia a Mallory Park, tra Portimao e Motorland Aragon ha lavorato nella messa a punto della propria moto trovando finalmente feedback positivi.

Quello al Motorland Aragon è stato un buon test“, spiega il vice-campione 2009 del BSB. “Siamo partiti dal set-up di Portimao cercando di lavorare nella messa a punto testando anche diversi pneumatici. Abbiamo raccolto tante informazioni e siamo andati sempre più veloci. Posso ritenermi soddisfatto, la moto va davvero molto bene e adesso aspetto soltanto di correre in Australia“.

James Ellison per la sua esperienza è sicuramente uno dei candidati al titolo mondiale 2011: proprio per questo ha deciso di firmare con il Bogdanka PTR Honda di Simon Buckmaster.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy