Supersport: James Ellison con la terza Parkalgar Honda

Supersport: James Ellison con la terza Parkalgar Honda

Team dedicato, ma insieme a Sam Lowes e Miguel Praia

Commenta per primo!

Il team Parkalgar Honda ha annunciato l’ingaggio di James Ellison, ex-pilota di MotoGP, AMA Superbike e BSB, da oggi nuovo pilota della squadra di Paulo Pinheiro e Simon Buckmaster. Il 30enne pilota britannico, 2° nel British Superbike 2009 nonchè due volte campione Europeo Superstock 1000, affiancherà Miguel Praia e Sam Lowes correndo sotto le insegne di “PTR Parkalgar Honda”, dove la prima sigla sta per Performance Technical Racing, factory di Buckmaster che prepara diverse Honda in gara nei più disparati campionati internazionali.

James Ellison, quest’anno 7° nel BSB e vincitore della “Rider’s Cup” complice la frattura del femore rimediata nel secondo evento stagionale a Thruxton (aveva vinto già a Brands Hatch e sarebbe scattato dalla pole position in quel weekend), ha già provato la Honda CBR 600RR Parkalgar a Mallory Park, correndo anche il “Sunflower Trophy” a Bishopscourt, evento più importante del campionato irlandese.

Queste occasioni non capitano tutti i giorni“, ha detto James Ellison nella foto BBC. “Ho provato la Honda Parkalgar in due occasioni e so quanto sia competitiva, possiamo puntare alla vittoria del campionato: questo è il mio obiettivo per il 2011. Non vedo l’ora di lavorare con Sam (Lowes) e Miguel (Praia), spero di aiutarli nel dare il massimo e sfruttare appieno il loro potenziale. Voglio dimostrare nel mondiale cosa sono in grado di fare, non poteva esserci un’occasione migliore“.

Ex-pilota della WCM e Yamaha Tech 3 in MotoGP, Ellison inizierà i test nel mese di gennaio a Portimao con Simon Buckmaster, boss Parkalgar Honda e PTR, convinto che sarà un serio candidato al titolo anche in vista di un eventuale passaggio in Superbike nel 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy