Supersport: infortunio per David Salom a Portimao

Supersport: infortunio per David Salom a Portimao

Cade nella penultima sessione, ma sarà a Phillip Island

Commenta per primo!

Ha inaugurato i test di Portimao con il miglior tempo, ha concluso le prove con una brutta caduta e conseguente infortunio. David Salom, protagonista di un highside nella penultima sessione di attività all’Autodromo do Algarve di Portimao alla curva 7, ha rimediato un colpo al bacino con una piccola frattura.

Niente di grave per il nuovo acquisto del team ufficiale Kawasaki Provec Motocard.com: soltanto 20 giorni di riposo prima di ritornare in sella per i test di Phillip Island, giusto alla vigilia della gara inaugurale della stagione 2011 dove non mancherà al via.

Nella penultima sessione sul bagnato sono caduto alla curva 7: ho aperto il gas troppo presto e sono volato via“, spiega Salom. “E’ stato un brutto highside, ma basteranno pochi giorni di riposo per prepararmi in vista di Phillip Island. A parte questa caduta il test di Portimao è stato positivo, sull’asciutto ero 2°, sul bagnato mi sono trovato bene lavorando sul set-up della moto, sospensioni ed elettronica. Abbiamo fatto progressi nonostante le difficili condizioni metereologiche“.

David Salom sarà alla terza stagione in Supersport dove ha già corso con Yamaha Spain e Triumph BE1, con una breve parentesi in Superbike con Kawasaki Pedercini. Per il pilota maiorchino, amico di Jorge Lorenzo, l’obiettivo è di lottare per il podio gara dopo gara.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy