Supersport: il Bogdanka PTR Honda al debutto mondiale

Supersport: il Bogdanka PTR Honda al debutto mondiale

Con James Ellison e Pawel Szkopek all’esordio nel WSS

Commenta per primo!

Il team Parkalgar Honda, o meglio, il “Performance Technical Racing” (PTR) di Simon Buckmaster raddoppia. Quest’anno nel mondiale Supersport saranno ben quattro le Honda CBR 600RR al via, grazie all’accordo tra PTR ed il Bogdanka Racing che ha dato vita al team “Bogdanka PTR Honda“, con l’obiettivo di lottare per il titolo mondiale con James Ellison e per la top-10 con il polacco Pawel Szkopek.

La compagine anglo-polacca ha già disputato due sessioni di test in questo 2011 tra Portimao (prove ufficiali Infront MotorSports) e Motorland Aragon, tracciato dove James Ellison ha viaggiato su ottimi riferimenti cronometrici. Ex-vice campione BSB e pilota di MotoGP e AMA Superbike con in bacheca titoli tra Superstock 1000 FIM Cup e Mondiale Endurance, Ellison non vede l’ora di provare da domani la Honda CBR a Phillip Island per la prima di due giornate di test pre-campionato.

Dal primo test abbiamo lavoro molto e adesso non vedo l’ora di disputare la prima gara“, spiega Ellison, reduce nel 2010 da un brutto infortunio (frattura del femore). “La squadra sta lavorando molto bene insieme, quando l’atmosfera è buona all’interno del box tutto è più facile, anche se siamo consapevoli che il nostro obiettivo è quello di lottare per le posizioni di vertice“.

Accanto a James Ellison ci sarà Pawel Szkopek, 14 gare disputate nel World Supersport, mai con una moto così competitiva, tanto che a Portimao è stato tra le sorprese su asfalto bagnato.

Per me è incredibile perchè non sono mai stato così sereno prima dell’inizio di una stagione“, spiega Szkopek. “I test sono andati molto bene, la mia moto è davvero competitiva e questo mi consente di puntare ad una buona stagione, sono convinto che sarà così. Il mio obiettivo non è certamente quello di lottare con i primi, ma farò del mio meglio per disputare un buon campionato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy