Supersport: Gino Rea prova la Kawasaki Superbike

Supersport: Gino Rea prova la Kawasaki Superbike

Un test a Magny Cours, ma resterà in Supersport

Commenta per primo!

Uno dei protagonisti della stagione 2010 del World Supersport è stato senza dubbio Gino Rea. Campione Europeo Superstock 600 in carica, all’esordio nella categoria è stato prima presenza fissa della top-10 per poi, nel corso della stagione, lottare per le posizioni di vertice tanto da salire sul podio a Silverstone e lottare con Eugene Laverty per la vittoria a Silverstone.

Queste prestazioni hanno convinto molte squadre del suo potenziale, tanto che il Paul Bird Motorsport ha deciso di fare un “provino” con la Kawasaki Ninja ZX-10R Superbike nei giorni successivi all’ultimo round di Magny Cours.

Rea, salito in sella alla moto ex-Lowry, ha preso questo test come divertimento ma anche per farsi un’idea delle 1000cc mai guidate in carriera, anche se per il 2011 dovrebbe restare tra le Supersport.

Per il 21enne pilota britannico c’è la possibilità di restare al team Intermoto Czech anche se risulta far parte della lista dei candidati per la seconda Kawasaki ufficiale, a testimoniare che questo test con la Ninja Superbike non sia frutto del caso…

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy