Supersport: Florian Marino, che rimonta a Phillip Island!

Supersport: Florian Marino, che rimonta a Phillip Island!

Da ultimo a settimo alla sua seconda gara in Supersport

Tutto il proprio talento e potenziale lo aveva già messo in mostra nel 2010 nell’Europeo Superstock 600 e nelle sporadiche apparizioni in Supersport (nell’IDM ad Assen, nel mondiale a Magny Cours). Anche a Phillip Island Florian Marino, talento francese di soli 17 anni, ha confermato quanto di buono emerso dai test pre-gara e dalle prove, vedendosi protagonista di una rimonta… d’altri tempi.

Scattato dalla settima posizione in griglia, il nuovo pupillo di casa Ten Kate Honda è rimasto praticamente “fermo” allo spegnimento del semaforo, arrivando successivamente lungo alla curva Honda. Dalla 22° posizione a 16″ dalla vetta Marino ha presto agganciato il gruppetto dei primi inseguitori viaggiando sul ritmo-gara dell’1’35”, passo che poteva portarlo a ridosso del podio. Deluso per lo sfortunato inizio della stagione, Marino pensa già alle prossime gare puntando ancora una volta a stupire nel mondiale Supersport.

Sono rimasto bloccato alla partenza e sono stato molto fortunato che tutti i piloti alle mie spalle sono riusciti ad evitarmi“, spiega Florian Marino. “Quando sono riuscito a partire mi sono ritrovato con diversi piloti più lenti davanti a me, così sono arrivato lungo alla curva 4: ero di nuovo in ultima posizione e ho così dovuto iniziare una nuova rimonta.

Il mio passo non era male se confrontato con i primi 5, ed è per questo che sono così deluso. Ho passato i piloti davanti a me e ho terminato la gara settimo, il meglio che ho potuto. Se non altro ho preso qualche punto per il campionato, ma sono deluso perchè tutto il lavoro del weekend poteva portarci ad un risultato migliore. Adesso cercheremo di far meglio per Donington Park, ci ho già corso con una 125 (Red Bull Rookies Cup, 6° nel 2009, ndr), ma sarà diverso con una 600cc“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy