Supersport: Fabien Foret infortunato, addio mondiale?

Supersport: Fabien Foret infortunato, addio mondiale?

Sfortunatissimo il pilota Ten Kate Honda a Donington

Commenta per primo!

Premio “sfortuna” per questo primo scorcio del Mondiale Supersport 2011 da assegnare Fabien Foret. Il campione del mondo 2002, di ritorno dopo 9 anni con il team Ten Kate Honda, ha rimediato tre infortuni e altrettante operazioni in due gare. A Phillip Island, protagonista nelle prove, è caduto nel Warm Up rimediando la frattura della vertebra lombare L3 e la rottura di un tendine della mano destra.

Operato direttamente in Australia, si è presentato a Donington Park non al 100 % della forma, con il risultato di cadere nuovamente nelle qualifiche ufficiali del venerdì: frattura al dito anulare della mano destra, operazione in tarda serata al Derby Royal Hospital.

Fabien ha provato a girare sabato segnando tutto sommato un buon tempo (1’34″342) con… una mano, ma l’indomani di comune accordo con il team Ten Kate Honda ha deciso di non scender in pista. “Sono molto deluso, ma rischiare per prendere solo qualche punto per la classifica non aveva senso. Con la squadra abbiamo deciso di non correre per presentarmi in una forma migliore per Assen: penso sia stata la scelta giusta, anche se adesso la situazione in campionato è sempre più complicata“.

Con Luca Scassa a punteggio pieno adesso Foret è costretto a recuperare ben 50 punti nelle prossime 11 gare: addio mondiale dopo due sole gare?

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy