Supersport: Eugene Laverty “Vittoria difficile a Silverstone”

Supersport: Eugene Laverty “Vittoria difficile a Silverstone”

Ha dovuto dare il massimo per replicare a Sofuoglu

di Redazione Corsedimoto

La sesta vittoria stagionale di Eugene Laverty è, probabilmente, la più importante. Non tanto per esserci riuscito nell’evento di casa per sè e per il team Parkalgar Honda, ma per aver battuto in un confronto diretto Kenan Sofuoglu, solitamente molto veloce nella lotta testa-a-testa. Come dichiarato dallo stesso pilota irlandese, un “segnale” in ottica campionato…

E’ stato bello vincere la nostra gara di casa, ma è stata davvero durissima!“, spiega Eugene Laverty. “Ho dovuto cambiare più volte la mia strategia nel corso della gara. Ho preso la leadership, poi ho rallentato il ritmo, ma quando ho visto Sofuoglu arrivare ho deciso di farlo passare per scoprire i suoi punti deboli. Ho aspettato l’ultimo giro per ripassarlo, ed è stata la mossa azzeccata.

Quando si batte così Kenan la vittoria ha più valore, perchè lui nel corpo-a-corpo è molto forte e solitamente è capace di risponderti sul momento. E’ una vittoria importante per la classifica, ma soprattutto psicologica: abbiamo dimostrato il nostro valore, ma ho anche lanciato un segnalare a Sofuoglu…”

Laverty dovrà adesso recuperare 17 punti nelle restanti tre gare del calendario: non può più sbagliare, deve solo vincere e sperare in qualche disavventura dell’iridato 2007.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy