Supersport: Eugene Laverty minimizza sul ritiro di Brno

Supersport: Eugene Laverty minimizza sul ritiro di Brno

Ritiro dovuto ad un problema tecnico alla sua Honda

Commenta per primo!

Ha comandato per quattro giri ed era determinato a vincere per ampliare il proprio margine in classifica generale di campionato. Purtroppo per Eugene Laverty Brno ha riservato un ritiro per un problema tecnico alla propria Honda CBR 600RR, il primo riscontrato dal team Parkalgar Honda.

Laverty all’inizio del quarto giri ha iniziato a perder potenza, vedendosi successivamente costretto al ritiro. “C’è poco da dire“, ha commentato il pilota di nazionalità irlandese. “Finora ho terminato tutte le gare, anche a Portimao quando son caduto, ma a Brno sono stato sfortunato. Ero in testa, mi sentivo bene in sella, poi il motore ha iniziato a perder potenza e non c’è stato niente da fare“.

Da +3 in campionato a -22 rispetto a Kenan Sofuoglu, vincitore e di nuovo leader della classifica generale. Con quattro gare al termine la rincorsa al titolo si complica…

Adesso devo solo vincere tutte le gare che restano, non c’è altra strategia. Lascorz quest’anno ha avuto una gara no, è successo adesso anche a me, potrebbe capitare anche a Sofuoglu. Io devo tornare a vincere dalla prossima gara perchè mancano solo 4 gare“, ha concluso Laverty.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy