Supersport: Eugene Laverty “A Brno la solita lotta a tre”

Supersport: Eugene Laverty “A Brno la solita lotta a tre”

Il capoclassifica pronto a lottare con Sofuoglu e Lascorz

Con la vittoria di Misano Adriatico, la quinta in otto gare, Eugene Laverty ha centrato il proprio obiettivo di tornare in testa alla classifica di campionato con 3 punti di vantaggio su Kenan Sofuoglu, 13 su Joan Lascorz. Per la tappa di Brno del World Supersport 2010 il pilota di nazionalità irlandese non si aspetta sorprese: per lui ci sarà il classico confronto a tre per la vittoria, come ormai abitudine consolidata della categoria.

Rispetto a Kawasaki e al team Ten Kate non abbiamo avuto modo di provare a Imola, ma credo andremo bene lo stesso a Brno“, ammette Eugene Laverty. “Il circuito di Brno mi piace molto anche se lo scorso anno abbiamo faticato un pò, non avevamo trovato un buon bilanciamento per puntare alla vittoria.

Adesso la nostra moto funziona benissimo e già dal venerdì possiamo partire nel migliore dei modi. Ormai in campionato è una lotta a tre e credo sarà così fino al termine della stagione. Tuttavia mi farebbe comodo avere qualche persona in più in bagarre per le prime posizioni…“.

A Brno lo scorso anno Eugene Laverty non riuscì ad andare oltre la quinta posizione in gara, a causa di numerosi problemi alla propria Honda CBR 600RR.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy