Supersport: doppio impegno per Matthieu Lagrive

Supersport: doppio impegno per Matthieu Lagrive

Oltre alla Supersport correrà anche con BMW al Bol d’Or

di Redazione Corsedimoto

Non c’è soltanto il mondiale Supersport nei programmi di Matthieu Lagrive. Il forte pilota francese, portacolori del team ParkinGO Triumph BE1 con una delle quattro Daytona 675 impegnate nel WSS, disputerà il prossimo Bol d’Or di Magny Cours dell’11-12 settembre.

La novità è la squadra di Lagrive, ovvero il team ufficiale BMW Motorrad France, anche se resterà sotto la gestione di Michael Bartholemy, suo team manager nell’Endurance sotto le insegne del BMP Elf 99 Racing Team.

Lagrive è stato quattro volte campione del mondo Endurance e ha praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere (24 ore di Le Mans a parte) nel campionato sotto egidia FIM.

Ovviamente l’esperto pilota transalpino punterà a ben figurare anche nel World Supersport, cercando di migliorare l’attuale 8° posizione di campionato con il quinto posto di Assen quale suo miglior risultato.

Va detto che, Portimao a parte, Matthieu Lagrive quest’anno ha sempre concluso in zona punti, mostrandosi quale pilota più costante del team Triumph BE1.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy