20 Luglio 2011

Supersport: doppio impegno in gara per James Ellison

E' tornato lo scorso fine settimana nel British Superbike

Si aspettava ben altri risultati quest’anno James Ellison nel Mondiale Supersport. Schierato dal Bogdanka PTR Honda con una competitiva CBR 600RR preparata dal Performance Technical Racing di Simon Buckmaster (stessa struttura che gestisce il team Parkalgar Honda), l’ex campione Superstock 1000 e Mondiale Endurance non è andato oltre un sesto posto raccolto a Phillip Island e la 12° posizione provvisoria in classifica di campionato.

Risultati non all’altezza delle proprie aspettative, tanto che di comune accordo con il team Bogdanka PTR Honda ha deciso sì di continuare l’avventura nel World Supersport, ma affiancando un programma nel British Superbike, categoria dove è stato protagonista nell’ultimo triennio concludendo al 2° posto nel 2009 con il team Airwaves Yamaha.

Ellison lo scorso fine settimana è tornato in pista nel BSB a Oulton Park con la Honda CBR 1000RR del Team Sorrymate.com (ex-SMT Racing), ben figurando nelle prove libere dove ha navigato nella top-5, non prima di incontrare qualche problema nelle prove ufficiale concluse soltanto con il 19° tempo escluso dai 10 eletti del decisivo turno “Q3”.

Nell’unica gara disputata (la seconda è stata annullata per impraticabilità della pista) Ellison ha recuperato fino all’undicesima posizione mostrando un buon affiatamento con la Fireblade sul bagnato. L’ex pilota della MotoGP continuerà a correre anche nei prossimi round del BSB e, ovviamente, del Mondiale Superbike che resta il suo principale programma per questa stagione.

Lascia un commento