6 Aprile 2012

Supersport: doppia frattura per Pawel Szkopek ad Imola

Tibia e perone KO, rischia di saltare il round di Assen

Nel corso del secondo turno di prove libere del Mondiale Supersport ad Imola Pawel Szkopek, esperto pilota polacco iscritto dal team Bogdanka PTR Honda, a seguito di una caduta ha rimediato la frattura di tibia e perone della gamba destra.

Prontamente operato presso l’Ospedale di Imola dal Dottor Guglielmo Vincenzi, dopo 5 ore di intervento Szkopek si è mostrato di buon umore, tanto da sperare in un ritorno in pista già per il prossimo appuntamento del calendario iridato al TT Circuit Van Drenthe di Assen.

Dopo l’intervento mi sento meglio. Di fatto è lo stesso infortunio di Valentino Rossi rimediato 2 anni fa al Mugello. Per diversi giorni resterò qui in Ospedale, poi potrò iniziare la riabilitazione. I medici italiani sono davvero fantastici, ringrazio tutti perchè mi consentiranno di tornare quanto prima in sella“.

Con Pawel Szkopek KO, Igor Piascecki, titolare di Bogdanka Racing, ha deciso di affidare la sua Honda CBR 600RR nei test post-gara ad Imola al giovane 20enne Adrian Pasek, atteso quest’anno al via dell’European Junior Cup, ma sostituto per ogni necessità del team Bogdanka.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento